gragnano incendio ristorante

Tremendo incendio a Gragnano: otto feriti nel ristorante “La Cantina del Castello”. Il locale è stato completamente distrutto dalle fiamme: in quei momenti moltissimi clienti erano ai tavoli. Il bilancio totale è di otto ustionati: sette in modo lieve, trasportati all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia e dimessi poco dopo; un 24enne di Calvizzano stato traportato al “Cardarelli” di Napoli.

Tremendo incendio a Gragnano: otto feriti nel ristorante “La Cantina del Castello”

Il ristorante si trova nella località Aurano-Castello della “città della pasta” e, di sabato sera, era affollato e in piena attività. Le fiamme sono divampate dopo che è stata avvertita una esplosione nei locali della cucina e hanno avvolto interamente la struttura, in gran parte in legno. Anche alcune abitazioni circostanti sono state lambite dal fuoco.

Sul posto, un borgo antico con un ingresso angusto, sono giunti quattro camion dei pompieri e i carabinieri di Gragnano e della compagnia di Castellammare che hanno aperto un’indagine per risalire alle cause dell’incendio, quasi sicuramente di origine accidentale.

Le condizioni dei feriti

Il giovane trasportato al Cardarelli di Napoli in codice giallo ha ustioni diffuse in tutto il corpo. Le sue condizioni vengono definite serie, ma non è in pericolo di vita. Gli altri sette sono stati, come detto, tutti dimessi e le loro prognosi variano dai 5 ai 20 giorni. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 22 e 30, a quanto sembra dalla zona barbecue, e sono state domate dai vigili del fuoco. L’area è stata sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurris, dalla Reggiana Sergio Contessa
SuccessivoBuona la prima amichevole per la Givova Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.