Torna la musica ai Giardini La Mortella di Ischia: nel week end al via la stagione concertistica autunnale promossa dalla Fondazione Walton. Primo concerto in calendario per la stagione concertistica da camera promossa dalla Fondazione Waltonnella suggestiva cornice dei Giardini La Mortella. Sabato 3 e domenica 4 settembre si esibirà il Quartetto d’archi Alioth.

Torna la musica ai Giardini La Mortella di Ischia

Il Quartetto Alioth, composto dalle violiniste Matilde Urbani e Sofia Morano, dalla violista Anna Chiara Avilia e dal violoncellista Jacopo Gaudenzi, si è formato nel 2019 presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Edoardo Rosadini. Nonostante la recente formazione, “Alioth” si è già distinto in numerose ed importanti manifestazioni musicali e tutti i componenti ricoprono il ruolo di prime parti nell’Orchestra Galilei della Scuola di Musica di Fiesole e contemporaneamente proseguono i loro studi con i Maestri O. Semchuk, Y. Kless, L. Borrani, A.Farulli, G. Gnocchi.

Nel weekend al via la stagione concertistica autunnale

Il programma che i giovani musicisti offriranno al pubblico della Mortella, prevede uno dei più celebri quartetti di Mozart, il K 465, detto “Delle dissonanze” a causa di alcune battute iniziali che molto sconcertarono i suoi contemporanei: scritto nel 1785 a Vienna, fa parte di un gruppo di sei quartetti dedicati ad Haydn. Entrambi i concerti si terranno alle 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, chiuso il cold-case sulle perquisizioni dei vigili nelle aziende: ecco le motivazioni della sentenza di assoluzione
SuccessivoPalma Campania e Tufino: controlli ambientali. Carabinieri forestali denunciano 3 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.