Riccardo Maniero alla Turris

Sottoscritto un accordo di durata biennale con scadenza giugno 2024

Riccardo Maniero alla Turris

Riccardo Maniero alla Turris. La società di Torre del Greco comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Maniero (classe 1987), che ha sottoscritto un accordo di durata biennale con scadenza giugno 2024.

L’attaccante centrale arriva a titolo definitivo dall’U.S. Avellino 1912: operazione definita nelle ultime battute della campagna trasferimenti grazie alle proficue interlocuzioni tra le proprietà dei due Club e le rispettive direzioni dell’area tecnica.

Fortemente determinata a perfezionare questo ulteriore innesto di spessore, la società, con l’arrivo di Maniero, dota il reparto offensivo della rosa di ben 4 attaccanti andati in doppia cifra nell’ultimo campionato di serie C.

Il profilo del calciatore 

Profilo che non ha bisogno di presentazioni, Maniero – cresciuto nelle giovanili della Juventus (successi giovanili ed orbita prima squadra nell’annata 2006-07) – ha vissuto la sua carriera quasi interamente in serie B, categoria nella quale ha collezionato oltre 300 presenze e messo a segno 73 reti giocando sempre in piazze importanti (Ascoli, Bari, Pescara Terni, Catania, Novara e Cosenza), ad eccezione delle iniziali esperienze in C con Lumezzane ed Arezzo e dell’ultimo biennio ad Avellino (26 presenze e 10 gol nella passata stagione; 11 sigilli nel 2020-21 in 38 presenze).

In doppia cifra Maniero ci è andato, nel campionato cadetto, anche nelle stagioni 2015-16 (13 centri con il Bari), 2014-15 (18 gol tra Pescara e Catania) e 2013-14 (13 sigilli con il Pescara). Particolarmente significative le esperienze vissute, a più riprese, in riva all’Adriatico: tra i migliori marcatori della storia del Club abruzzese, ha contribuito con 4 reti anche alla promozione in A del 2012 con Zeman in panchina e compagni di reparto come Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

S.S. Turris Calcio porge un caloroso benvenuto a Riccardo che sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCavese Calcio: Arriva il portiere Angeletti
SuccessivoTurris, lo staff che collaborerà con Padalino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.