Home SPORT Cavese, la riscossa inizia con gli uomini “alti” dell’Altamura

Cavese, la riscossa inizia con gli uomini “alti” dell’Altamura

Cavese, la riscossa inizia con gli uomini “alti” dell’Altamura

Cavese, la riscossa inizia con gli uomini “alti” dell’Altamura. Nel frattempo sono stati ceduti in prestito i portieri Paduano e Somma.

Ci siamo! Inizia finalmente il Campionato Nazionale Dilettanti, dopo ben tre mesi di stop. Sembra ormai lontanissima la vittoria dei play-off della Cavese la quale aveva superato, meritatamente, il C. di S. Agata (in semifinale) e il C. di Acireale (in finale). Gli aquilotti, bloccati sull’uscio della porta di servizio per via del regolamento, hanno dovuto rinunciare ed archiviare il discorso Serie C ma ci riproveranno quest’anno presentandosi con un’arma in più e cioè la rabbia.

L’esordio in campionato contro l’Altamura

L’esordio è con i pugliesi dell’Altamura dell’ex calciatore Ciro Ginestra, formazione che ambisce ad un posto nei quartieri alti della classifica o quanto meno ad un campionato tranquillo. Il punto di forza degli ospiti sarebbe quello di possedere varie pedine con un buon numero di cm e quindi la Cavese è chiamata a prestare molta attenzione sulle palle alte.

Il tecnico biancoblù Troise ha convocato, per la gara, 27 uomini di cui 3 sono, però, a mezzo servizio: si tratta degli esterni bassi Munoz e Tufano e il centrocampista destro Cappa. In lista manca solo l’esperto D’Angelo. Sull’altro fronte, solo il centrocampista Prinari sembra in forte dubbio in quanto colpito da un attacco influenzale.

L’intervista al mister Troise

I precedenti tra le due squadre

I precedenti al “Simonetta Lamberti” tra le due realtà calcistiche sono a favore della Cavese, con due vittorie e due pareggi: la prima volta risale alla stagione 1989/1990 (Serie C2/D) il cui match terminò a reti inviolate, poi nel 1994/1995 (Serie D/H) con il successo dei biancoblù per 2-1, un altro pari nel 1995/1996 (Serie D/H) per 1-1 ed infine nell’anno 2017/2018 con la vittoria della Cavese per 2-0.

Le cessioni

Intanto, in seguito agli acquisti effettuati nei giorni scorsi dei portieri Barone ed Angeletti, sono stati ceduti a titolo temporaneo i vari Paduano e Somma. Il primo si avventurerà nell’esperienza di Marigliano (Serie D/I), mentre il secondo andrà, invece, al Gladiator (Serie D/H).

                                                                                                        Andrea Siani

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano