E’ stato sorpreso a dare alle fiamme un’area della riserva naturale “Costa di Licola”, a Giugliano in Campania, nel cuore della notte: i finanzieri del comando provinciale, durante un pattugliamento, hanno colto in flagranza il piromane.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Giugliano in Campania, perlustrando una zona limitrofa al “Parco degli Uccelli” hanno sorpreso un 36enne che si stava dileguando appena dopo aver innescato un incendio nella Riserva Naturale Costa di Licola, servendosi di una cassetta di legno e alcuni fogli di carta.

Stava dando alle fiamme il “Parco degli Uccelli” di Licola: arrestato piromane

L’individuo, accortosi dei militari, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dopo un breve inseguimento. I finanzieri, nell’immediato, hanno cercato con mezzi di fortuna di arginare le fiamme. Le quali, a causa della folta vegetazione, si stavano propagando rapidamente.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, attivati dalla Sala operativa della guardia di finanza, ha permesso di domare le fiamme, impedendo danni ulteriori alla vegetazione e alla fauna che vive nell’area protetta. L’arrestato è stato associato al carcere di Poggioreale, a disposizione della Procura di Napoli Nord.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarathon&Granfondo in tandem tra meno di una settimana sui Monti Eremita e Marzano
SuccessivoVela a Salerno: la festa dei campioni italiani giovanili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.