Domattina Nello e Katia, i genitori di Alessandro, diranno addio al loro unico figlio. La funzione per i funerali del 13enne comincerà alle 11 e si svolgerà al Chiostro di Sant’Agostino a Gragnano. Oggi pomeriggio si è svolta l’autopsia, poi subito dopo l’autorità giudiziaria ha proceduto al dissequestro della salma.

Una intera città sotto choc per quanto successo cinque giorni fa, quando Alessandro Cascone, 13 anni, è precipitato dal quarto piano della sua abitazione in via Lamma. Sulla vicenda, che in un primo tempo era sembrata un tragico incidente, ma dopo l’acquisizione delle chat del cellulare del ragazzo a preso tutta un’altra piega, c’è grande attenzione da parte della Procura di Torre Annunziata, che sta scavando nei retroscena, nei messaggi ricevuti dal giovane ragazzo ed ha individuato un gruppo di sei bulli, due le ragazze, che al momento sono indagati per istigazione al suicidio.

Tra gli indagati anche la sua ex, che non avrebbe accettato di essere lasciata da Alessandro, che da qualche tempo aveva un’altra fidanzatina. Per questo avrebbe subito violenze via chat, e non solo, che lo avrebbero distrutto moralmente fino a portarlo al tragico gesto.

Resta ora lo strazio della famiglia che quasi non vuole credere nell’ipotesi di suicidio. Alessandro, definito dai suoi docenti come uno “studente modello” era un ragazzo sereno e buono, così lo ricordano in tanti. Domani tutta la sua Gragnano colpita da un dolore collettivo inatteso e inaccettabile osserverà il lutto cittadino come annunciato dal sindaco Nello D’Auria.

“Se allevi conigli non pretendere leoni”: la frase choc del carabiniere ai genitori di Alessandro, morto a 13 anni a Gragnano

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano. Tragedia di Alessandro, il dolore del vescovo Alfano: “Nessuno può lavarsi le mani”
SuccessivoTrecase legge all’ombra del Vulcano con Franco Arminio. Successo per la prima serata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.