Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano, solidarietà dopo l’incendio: ricomprata la carrozzina distrutta

Rimase ferita nell’incendio del ristorante La Cantina del Castello a Gragnano: ieri, raccogliendo l’appello alla solidarietà del sindaco Nello D’Auria e dell’intera città, è stata consegnata una nuova sedia a rotelle ad Amalia Cipolletta, salvata dal figlio che riuscì a portarla fuori dal locale giusto in tempo.

gragnano solidarietà dopo incendioGragnano, solidarietà dopo l’incendio: ricomprata la carrozzina distrutta

Ieri mattina una delegazione di cittadini, insieme a Salvio Zungri dell’ortopedia meridionale, si è recata a casa della signora Cipolletta per donarle una sedia nuova. E’ stato così accolto l’appello lanciato via social dal sindaco D’Auria e dal presidente del forum giovani di Gragnano.

In poco tempo è stato così restituito un mezzo indispensabile alla signora Amalia, che ha ringraziato il cuore dei gragnanesi e del sindaco D’Auria, “sempre vicino e costantemente informato della vicenda. Gragnano è cultura e solidarietà”. L’incendio si sviluppò lo scorso 27 agosto, dalla brace del ristorante situato nella frazione Castello. Era sabato sera e il locale era pieno di clienti che stavano cenando, quando si scatenò il fuggi – fuggi a causa delle fiamme.

Exit mobile version