Abusi sessuali su uno studente di 12 anni: con questa accusa è stata arrestata una professoressa in provincia di Benevento. Le indagini sono state effettuate dai carabinieri di Arpaia che hanno anche notificato il provvedimento cautelare alla donna. L’insegnante, per la quale la Procura di Benevento ha chiesto ed ottenuto dal gip il provvedimento, si trova ora agli arresti domiciliari.

Alla professoressa, che insegna in una scuola secondaria di primo grado, viene contestato il reato di violenza sessuale aggravata. Le indagini sono scattate alla fine dello scorso mese di marzo dopo la denuncia della preside, seguita da quella dei genitori della giovanissima vittima.

Abusi sessuali su uno studente di 12 anni: arrestata professoressa in provincia di Benevento

Le accuse per la professoressa di Benevento sono pesantissime. Stando a quanto riferito dalla Procura ai media la donna è “apparsa non in grado di regolamentare i propri impulsi sessuali“. Tutto sarebbe cominciato a marzo 2022, in pieno anno scolastico. A scoprire quanto stava accadendo i genitori del 12enne che hanno informato la preside. La dirigente scolastica ha disposto immediatamente la sospensione della professoressa dall’insegnamento e quindi dalla scuola.

La chat fino agli atti sessuali a scuola

Ma non è tutto perché i pm hanno descritto “un’intensissima comunicazione telematica via Whatsapp, in tutte le ore del giorno e soprattutto la sera fino a tarda notte“. Il giovane era un alunno della professoressa, la quale “approfittando della contiguità fisica nonché dello stato di soggezione del proprio alunno avrebbe prima instaurato un rapporto di ‘predilezione’ in classe”. Sulla chat di WhatsApp sarebbero giunti foto, video ed auto “a contenuto esplicitamente sessuale”.

Tutto ciò per “indurre il minore a compiere e subire atti sessuali“. Atti sessuali che, almeno in un’occasione, si sarebbero svolti anche a scuola. L’insegnante, come già accennato, si trova adesso agli arresti domiciliari notificati ieri dai carabinieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: 13enne aggredita da coetanee, la violenza ripresa con lo smartphone
SuccessivoTorre Annunziata, cedeva cocaina ad un cliente in via Vigne: arrestato 35enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.