corso di formazione archivista editoriale

C’è tempo fino al 13 settembre 2022 per iscriversi al Corso di Formazione per Archivista editoriale. Si tratta del corso gratuito in Giornalismo Digitale su iniziativa di Format – Impresa sociale, specializzata nei progetti di formazione professionale e manageriale; Lenus Media, agenzia di comunicazione con sede a Cava de’ Tirreni; Direzione Hotel, piattaforma digitale dedicata alla gestione di hotel, b&b, agriturismi e strutture extra-alberghiere; il Gazzettino vesuviano, testata giornalistica dedicata alla cronaca, all’approfondimento, alla politica, alla cultura, allo sport.

Corso di Formazione per Archivista Editoriale: iscrizioni fino al 13 settembre

Il Corso è destinato a persone tra i 16 ed i 35 anni che non lavorano, non studiano e che risiedono in Campania. Nello specifico possono partecipare: Neet (senza impiego e non iscritti a corsi di formazione o aggiornamento) di età compresa tra i 16 ed i 29 anni; Non Neet di età compresa tra i 16 ed i 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del Par Campania.

Ecco i contenuti del Corso

I contenuti del corso comprendono: linguaggi di comunicazione digitali in campo editoriale; acquisizione degli strumenti di comunicazione e marketing digitale; elaborazione di prodotti multimediali relativi al giornalismo; elementi di social media management. Il corso ha una durata di 209 ore di cui 104 di stage. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335 5405588.

Il Corso di Formazione in Archivista Editoriale è stato elaborato nell’ambito delle iniziative a favore dell’occupazione giovanile dell’Unione Europea e di Garanzia Giovani, con il contributo dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (Anpal) e della Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarco Zurzolo e Mario Maglione: le ultime due serate per “La musica che gira intorno” a Ravello
Successivo“Agerola sui Sentieri degli Dei”, cala il sipario sul festival dei record
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.