Si sono schiantante con l’auto contro il muro di cinta di un’abitazione: due giovani donne sono morte e altre due sono rimaste ferite.

Per cause in corso di accertamento, la conducente di una Fiat 500 ha perso il controllo del veicolo, finendo contro il muro di cinta di una casa, in via San Cosma a Cervinara, nell’Avellinese. Erano circa le 3.45 della scorsa notte.

A bordo dell’utilitaria c’erano quattro 28enni del posto, due sono morte nell’impatto, le altre due sono state trasportate in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle Stazioni di Cervinara e di San Martino Valle Caudina, i Vigili del Fuoco e personale del 118.

Erano amiche da sempre, fin dall’infanzia: a perdere la vita Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano. Sono morte a poche centinaia di metri dalle loro abitazioni, schiantandosi contro il muretto di cinta di una villetta.

Avevano trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio, nella confinante provincia di Benevento. Alla guida della Fiat 500 la loro amica Marilina, rimasta ferita insieme a Giovanna, l’altra giovane della comitiva: entrambe, ricoverate in ospedale ad Avellino e Benevento, non corrono pericolo di vita.

La tragedia ha sconvolto la comunità della Valle Caudina. Le quattro ragazze erano amiche d’infanzia e le loro famiglie note e stimate. Alessandra, figlia di un medico, si era laureata pochi giorni fa con il massimo dei voti in medicina. Roberta era laureanda in legge. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, ha fatto visita alle famiglie delle vittime e ha proclamato il lutto cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesteggiamenti in onore di San Gennaro al Santuario di Trecase
SuccessivoDerby meritatamente alla Turris. Juve Stabia insufficiente in attacco e in difesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.