Nuovi vaccini anticovid-19 bivalenti, al via la somministrazione in provincia di Napoli. Efficaci anche contro le varianti omicron e approvate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), sono attive le somministrazioni anche nei 57 comuni afferenti alla Asl Napoli 3 Sud.

La formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due vaccini m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo 4 mesi dall’ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022.

Nuovi vaccini anticovid-19 bivalenti, al via la somministrazione in provincia di Napoli

Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose).
La prenotazione è possibile sulla piattaforma dedicata all’indirizzo:
https://opendayvaccini.soresa.it.

Evitare assembramenti e lunghe attese

In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese. Le vaccinazioni antisars- Cov-2 dell’adulto (età uguale o superiore 12 anni) saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale. L’elenco dei punti vaccinali sul territorio azienda sarà oggetto di una prossima comunicazione in quanto è in fase di aggiornamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLotta ai tumori testa-collo: a Mercato San Severino la campagna “Hai la testa a posto?”
SuccessivoParte la seconda edizione del “Pompei Street Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.