“Grazie al lavoro del Governo e all’impegno, tra gli altri, della nostra viceministra all’Economia Laura Castelli, abbiamo risolto il problema del Superbonus che stava creando disagi economici a migliaia di imprese.

Nessuno può intestarsi in chiave elettorale questo risultato perché è stato il frutto di una pressione comune di tutte le forze politiche, persino quelle di opposizione. A testimonianza di ciò il lavoro e il confronto che, come Impegno Civico, abbiamo fatto insieme con i lavoratori del settore e i comitati che denunciavano il problema.

Troppo evidente era il vulnus creato dalla norma e troppi danni avrebbe creato ad aziende e condomini. Insomma, l’emendamento Superbonus al dl Aiuti bis non nasce perché qualcuno la mattina urla più forte degli altri ma perché il senso di responsabilità del Governo e le sollecitazioni di tutte, e sottolineo tutte, le forze politiche hanno permesso di superare lo scoglio che si era creato.

In Senato abbiamo chiuso la legislatura nel migliore dei modi, con un provvedimento davvero a favore dei cittadini”. Lo ha detto il senatore di Impegno Civico Sergio Vaccaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano