Bracconaggio nelle campagne di Nola: un cacciatore deteneva un vero e proprio arsenale in casa ed in un casolare. Per questo un 65enne è stato arrestato dai carabinieri forestali di Marigliano che hanno effettuato il blitz insieme alle guardie zoofile venatorie della Liu di Napoli. L’operazione è scattata con l’apertura della stagione venatoria. I militari hanno perciò effettuato specifici controlli per contrastare la pratica del bracconaggio a Nola ed in altre zone della provincia di Napoli.

Bracconaggio nelle campagne di Nola, un arsenale in casa: arrestato cacciatore 65enne

Bracconaggio nelle campagne di NolaNell’agro nolano, in un casolare di proprietà di un 65enne i militari hanno rinvenuto una gabbia con tre esemplari di storni, non detenibili per legge. I carabinieri sono giunti nel casolare attirati proprio dal canto degli storni. A quel punto è scattata un’accurata perquisizione. Nell’abitazione del cacciatore, distante pochi chilometri, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale.

Qui le forze dell’ordine hanno sequestrato 400 colpi di vario calibro, due fucili, una pistola, una carabina, due fucili artigianali, sette quaglie, quattro storni, tre richiami acustica elettromagnetici e quattro archetti in ferro per cattura avifauna, nonché una pistola revolver caricata con sei colpi sotto al cuscino in camera da letto.

Le accuse per il 65enne

Le accuse per l’uomo sono sono di ricettazione, detenzione abusiva di armi, possesso ed omessa custodia di armi, detenzione di avifauna non detenibile. Le armi sono state scovate nelle parti più disparate dell’abitazione dell’uomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli balla a San Siro: Politano e Simeone regalano l’1-2 che ferma il diavolo
SuccessivoCastellammare, lo spaccio di droga del “Terzo Sistema” in gestione ai minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.