L’avventura azzurra in terra spagnola si conclude con una sconfitta contro il Palma, ma lo spettacolo al Palau Municipal di Son Moix è di quelli coi fiocchi vista la grande ospitalità locale e lo splendido contorno del Torneo International Artista.

Partita vera, l’ultima amichevole degli uomini di Marìn prima del debutto in campionato del 23 settembre a Cercola con il Pistoia, che il Napoli riesce a condurre con l’iniziale vantaggio dell’ultimo arrivato Rafinha. Tra la prima e la seconda frazione gli iberici, però, la ribaltano con Mancuso ed il bis di Eloy. Nel finale Saldise ed il solito Fortino. Finisce 4-2, ottima prova su entrambi i fronti e trofeo a Barron e compagni.

“Sapevamo fosse un incontro difficile – dice il tecnico madrileno, – loro sono forti e poiché hanno già cominciato il campionato avevano maggiore ritmo e condizione. Dal canto nostro abbiamo tenuto testa magnificamente, senza dubbio, forse persa qualche palla di troppo in uscita. Addirittura sul 4-2 abbiamo avuto occasioni per ridurre il gap.

Esperienza fantastica, un viaggio che ha aiutato a far gruppo e un match di questo livello con cui concludiamo la preparazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture edizione 2022 – 2023
SuccessivoInizia con una vittoria altisonante il cammino del City Angri in coppa Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.