Il Comune di Castellammare di Stabia ha organizzato dal 22 al 25 settembre 2022 il servizio di “Soggiorno di Terapia Ricreativa al Dynamo Camp” a favore dei minori con patologie gravi o croniche, di età compresa tra i 6 e i 17 anni e alle loro famiglie.

Castellammare: un soggiorno di terapia Dynamo Camp

L’iniziativa, che ha lo scopo di sostenere il diritto alla felicità di bambini con patologie gravi o croniche, sarà totalmente gratuita. Il Dynamo Camp scelto dal Comune di Castellammare, che si trova sull’Appennino Toscano, nella località Limestre, all’interno di un’Oasi di oltre 900 ettari affiliata al Wwf è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita bambini e ragazzi malati e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento.

Assistenza di personale qualificato

Le attività sono strutturate per essere accessibili a tutti, con assistenza di personale qualificato, e garantire sia spirito di gruppo sia il raggiungimento degli obiettivi individuali. Ieri presso la sala consiliare di Palazzo Farnese la Commissione Straordinaria ha formulato una nota di saluto alle famiglie che prenderanno parte all’iniziativa, consegnando
personalmente i programmi di viaggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto Ufficio Tecnico Pompei: in sei a processo per abuso d’ufficio
SuccessivoNapoli Futsal, la presentazione a Palazzo San Giacomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.