Città Metropolitana: Napoli, interventi per scuole per 30 mln euro

L'Assemblea ha detto sì alla ratifica di due variazioni del bilancio di previsione 2022-2024 adottate dal Sindaco Metropolitano per la realizzazione di due nuovi plessi scolastici: uno nel comune di Terzigno e uno nel comune di San Gennaro Vesuviano

Il Consiglio Metropolitano di Napoli ha approvato diversi provvedimenti per gli istituti scolastici superiori del territorio per 30 milioni di euro. In particolare, l’Assemblea ha detto sì alla ratifica di due variazioni del bilancio di previsione 2022-2024 adottate dal Sindaco Metropolitano per la realizzazione di due nuovi plessi scolastici: uno – nella fattispecie si tratta di riprogrammazione – nel comune di Terzigno (corpo aule), per un ammontare di 8 milioni e 400 mila euro, e uno nel comune di San Gennaro Vesuviano (corpo aule e corpo palestra), per 8,3 milioni.

Sì, inoltre, del Consiglio anche alla riprogrammazione e all’adeguamento contabile di interventi per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento degli edifici scolastici di competenza dell’Ente per complessivi 12 milioni e 700mila euro. Questi interventi, per circa 29 milioni e mezzo, sono finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Programma “Next Generation EU” – PNRR.

Sempre nel settore scuola, l’Assise ha approvato la ratifica della variazione del bilancio di previsione 2022-2024 adottata in via d’urgenza dal Sindaco inerente all’applicazione dell’avanzo libero di amministrazione per 610mila euro per il finanziamento dei lavori di adeguamento per finalità scolastica dei locali della ex Pretura di Torre del Greco, concessi alla Città Metropolitana a titolo gratuito dal Comune della fascia costiera vesuviana.

Gli interventi varati, dunque, dal Consiglio Metropolitano di Napoli nel campo dell’edilizia scolastica ammontano a complessivi 30 milioni di euro.

L’Assemblea ha poi proceduto alla nomina dell’Organo di Revisione economico-finanziaria per il triennio 2022/2025: Designati anche i tre rappresentanti della Citta Metropolitana di Napoli nel Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. La seduta si è conclusa con la discussione dell’interrogazione dei Consiglieri Domenico Marrazzo e Massimo Pelliccia sulle problematiche connesse al complesso scolastico che ospita l’Istituto “Marconi” nel territorio del comune di Giugliano in Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: escursionista tedesca si perde tra i Monti Lattari ma fortunatamente viene trovata poco dopo
SuccessivoA Portici la III edizione della Giornata Cardiologica Medicea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.