pompei wolf garden polizia

Opere abusive, nessuna autorizzazione sismica o paesaggistica e poi una festa, tenutasi in un’area priva di agibilità, durante la quale ci fu un tentato omicidio: c’è tutto questo nel provvedimento che ha portato questa mattina al sequestro del Wolf Garden di Pompei. Il provvedimento è stato emesso dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ed è stato eseguito dagli agenti del commissariato di Ps di Pompei e del locale comando di polizia municipale.

Pompei, tentato omicidio alla “festa delle matricole”: sequestrato il Wolf Garden

Sono scattati i sigilli in particolare per una piscina ed altre opere abusive inerenti un bene sottoposto a vincolo paesaggistico ed ambientale. Le indagini delle forze dell’ordine hanno permesso di accertare come alcune opere fossero state realizzate senza il permesso di costruire, delle autorizzazioni sismiche nonché di quelle paesaggistiche.

Il caso delle feste degli studenti

La polizia aveva riscontrato già in precedenza, lo svolgimento di una festa con la presenza di numerosi studenti. Un evento svoltosi senza la necessaria autorizzazione in un’area risultata priva di agibilità. Era l’8 ottobre 2021, inoltre, quando un minorenne nella stessa area aveva posto in essere un tentato omicidio nel corso della festa delle matricole.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, gran successo per il Festival dello sport
SuccessivoAgerola: escursionista tedesca si perde tra i Monti Lattari ma fortunatamente viene trovata poco dopo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.