Hanno goduto direttamente o tramite loro familiari del reddito di cittadinanza i due uomini arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver costretto madre e figlio a lasciare l’abitazione dove vivevano.

Scampia, clan costringe mamma e figlio a ‘consegnare’ casa – VIDEO –

E’ quanto hanno accertato i carabinieri della stazione Napoli Scampia insieme a quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli. Carmine Pandolfi ha percepito il reddito di cittadinanza fino ad agosto del 2021 (poi il suo beneficio è stato bloccato), mentre Leopoldo Marino faceva parte di un nucleo familiare percettore del Rdc fino all’agosto scorso, mese in cui è terminato il beneficio. I fatti per i quali i due sono stati arrestati risalgono a luglio 2021.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProf maltrattati ad Afragola: “Nessuna vessazione”, così la dirigente al Gip
SuccessivoUccise la ex con 31 coltellate, ergastolo per il 39enne di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.