Ritorna la “truffa dello specchietto” nella città stabiese. Diverse segnalazioni sono giunte alle forze dell’ordine dal rione San Marco e, in particolare, da via Benedetto Croce. E’ qui, secondo le denunce, che da qualche giorno uno sconosciuto starebbe prendendo di mira vari automobilisti. La truffa consiste nel fingere che lo specchietto della propria auto sia stato danneggiato da un’auto in marcia, al fine di farsi dare nell’immediatezza dei fatti del denaro per ripararlo senza coinvolgere l’assicurazione o le forze dell’ordine.
Castellammare: ritorna la “truffa dello specchietto”, allarme nelle periferie
Le forze dell’ordine avrebbero acquisito l’identikit del truffatore, che agirebbe a bordo di un’utilitaria, dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti. In particolare, il truffatore colpirebbe lo specchietto delle vetture lanciandogli contro una scarpa. Quindi rincorre il malcapitato, simulando un sinistro stradale inesistente cercando di farsi pagare il presunto danno. Un’azione truffaldina, la ormai tristemente nota “truffa dello specchietto”, che non è passata inosservata ad alcuni cittadini che lo hanno segnalato alle forze dell’ordine e sui social, cercando così di mettere in guardia chi cadeva nella trappola.
Segnalazioni anche per i finti corrieri
In particolare, il truffatore è entrato in azione in via Benedetto Croce, a pochi metri dall’ingresso di diversi istituti scolastici. Alla truffa dello specchietto si aggiungono anche altri casi di finti corrieri che chiedono soldi per la consegna di pacchi destinati a familiari. Tutto questo nonostante il vasto dispiegamento delle forze dell’ordine impegnate in operazioni di controllo straordinarie.
(Foto di dbderuiter da Pixabay)