Il Gazzettino vesuviano | IGV

Elezioni Politiche, l’attore Gaetano Amato è uno dei nuovi deputati del Movimento 5 Stelle

gaetano amato attore m5s

L’attore Gaetano Amato è uno dei nuovi deputati del Movimento 5 Stelle. E’ questo uno dei primi risultati certi delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 per i Collegi campani. 65 anni di Castellammare di Stabia, Amato l’ha spuntata per una manciata di voti sulla candidata di centrodestra Annarita Patriarca.

“Grazie grazie grazie 51 mila volte grazie. – ha scritto Gaetano Amato sul proprio profilo Facebook – Senza di voi nulla sarebbe stato possibile”. Il candidato del M5s ha portato a casa nel Collegio uninominale Campania 1 – U07 (Torre del Greco) 51.089 voti pari al 34,26%. Amato ha staccato, dopo un serrato testa a testa, Patriarca di appena 400 voti. L’ex sindaco di Gragnano si è fermata a 50.689 preferenze, pari al 33,99%.

Elezioni Politiche, l’attore Gaetano Amato è uno dei nuovi deputati del Movimento 5 Stelle

Vera débâcle nel Collegio, nonostante le grandi aspettative della vigilia, quella del candidato del centrosinistra Sandro Ruotolo. Il giornalista si è fermato a 32.491 voti pari al 21,79%. Ancor più in basso il Terzo Polo con la candidata Biancamaria Balzano che ha recuperato appena 9.380 voti pari al 6,29%.

Si aprono dunque le porte della Camera dei Deputati per Gaetano Amato, sul solco del successo del Movimento 5 Stelle in Campania ed in particolare a Napoli e provincia. Amato è attore, scrittore, drammaturgo e regista teatrale e da oggi è un parlamentare grillino. A lui il compito di portare a Roma le istanze del comprensorio che l’ha premiato.

Exit mobile version