congresso gise campania 2022

Prende il via domani 28 settembre 2022 presso la Federico II di Napoli il congresso regionale campano della Società italiana di cardiologia interventistica (Gise). Nel corso dell’importante appuntamento scientifico, che si protrarrà anche per la giornata del 29 settembre, saranno presentati, a cura del presidente del Gise regionale dottor Attilio Varricchio, direttore di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale di Boscotrecase, Asl Napoli 3 Sud, i dati delle attività svolte dalle emodinamiche nel corso dell’anno 2021.

Cardiologia interventistica (Gise): al via il congresso regionale campano 2022

Numeri che dimostrano che la regione Campania, con i suoi 31.000 interventi nelle 24 emodinamiche distribuite sul territorio regionale, si posiziona al secondo posto in Italia per volume di attività, solo dopo la Lombardia che però vanta ben 52 laboratori. Anche nel corso del 2021 le strutture campane hanno effettuato un numero di angioplastiche primarie, in corso di infarto miocardico acuto, che per milione di abitanti la collocano al primo posto in Italia.

L’Ospedale del Mare al primo posto in Italia per numero procedure effettuate

Un plauso va dato al team dell’Ospedale del Mare che per il secondo anno consecutivo si è posizionato al primo posto in Italia per numero procedure effettuate. Tutto ciò mostra una regione in salute, nonostante le note vicende pandemiche, in cui tutto il personale coinvolto manifesta con entusiasmo la consueta professionalità. Saranno presenti all’evento tutte le professionalità regionali e il Presidente del Gise nazionale, il professor Giovanni Esposito, Università Federico II.

L’evento sarà per la prima volta incentrato su 11 interventi live trasmessi da altrettanti ospedali regionali, nel corso dei quali saranno utilizzate le più recenti tecnologie.
Strutture ospedaliere selezionate dal Gise tra quelle che hanno superato severi standard organizzativi e tecnologici, tra queste l’ospedale di Boscotrecase.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: 20 concerti in 13 diverse sedi, ecco la VI edizione del Festival Spinacorona
SuccessivoPompei avrà via “Diego Armando Maradona”. Il Sindaco Carmine Lo Sapio ha voluto rendere omaggio al El Pibe de oro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.