E’ l’avvocato Luigi Ascione il nuovo assessore della giunta del sindaco Giovanni Palombaa Torre del Greco. La sua delega sarà quella all’Urbanistica. Ascione è stato nominato questa mattina dal primo cittadino, e prende il posto dell’architetto Gennaro Polichetti.
Un avvicendamento anche di natura politica: Polichetti era un tecnico considerato vicino all’area del Pd, partito non presente ufficialmente in consiglio comunale, ma negli ultimi tempi apparso critico con le posizioni di Palomba. Ascione, più vicino al primo cittadino, è stato tra l’altro avvocato in vicende giudiziarie che hanno coinvolto un consigliere comunale, Ciro Piccirillo, inizialmente esponente di maggioranza e oggi all’opposizione.
“Ringrazio l’architetto Polichetti – sottolinea il sindaco Palomba – per l’importante lavoro svolto sino ad oggi, a beneficio della città di Torre del Greco, in materie e settori che di qui a breve, rivoluzioneranno integralmente il volto e lo sviluppo dell’intero territorio e che per anni sono rimasti senza alcuna rilevanza amministrativa. Un autentico professionista che ha favorito, con il suo quotidiano impegno, il rilancio urbanistico ed anche economico della città e al quale va il mio grato e stimato ringraziamento”.