E’ l’avvocato Luigi Ascione il nuovo assessore della giunta del sindaco Giovanni Palombaa Torre del Greco. La sua delega sarà quella all’Urbanistica. Ascione è stato nominato questa mattina dal primo cittadino, e prende il posto dell’architetto Gennaro Polichetti.

Un avvicendamento anche di natura politica: Polichetti era un tecnico considerato vicino all’area del Pd, partito non presente ufficialmente in consiglio comunale, ma negli ultimi tempi apparso critico con le posizioni di Palomba. Ascione, più vicino al primo cittadino, è stato tra l’altro avvocato in vicende giudiziarie che hanno coinvolto un consigliere comunale, Ciro Piccirillo, inizialmente esponente di maggioranza e oggi all’opposizione.

“Ringrazio l’architetto Polichetti – sottolinea il sindaco Palomba – per l’importante lavoro svolto sino ad oggi, a beneficio della città di Torre del Greco, in materie e settori che di qui a breve, rivoluzioneranno integralmente il volto e lo sviluppo dell’intero territorio e che per anni sono rimasti senza alcuna rilevanza amministrativa. Un autentico professionista che ha favorito, con il suo quotidiano impegno, il rilancio urbanistico ed anche economico della città e al quale va il mio grato e stimato ringraziamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano, parte lunedì 3 ottobre il servizio di mensa scolastica per una platea di 370 utenti
Successivo1° ottobre Giornata Internazionale del Caffè: eventi congiunti in tutta Italia per sostenere la candidatura UNESCO del Rito del Caffè Espresso Italiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.