Elezioni Politiche a Pimonte

Il centrodestra sbaraglia la concorrenza ed è prima coalizione a Pimonte. E’ quanto emerge dal voto di domenica scorsa, il primo test dopo la vittoria alle amministrative di Francesco Somma, diventato sindaco a capo della civica siAmo Pimonte vicina al centrosinistra. Nel piccolo centro dei Lattari, tuttavia, è stato confermato il vento che (su tutto il territorio nazionale) ha portato alla vittoria di Giorgia Meloni.

Il centrodestra vince le Elezioni Politiche a Pimonte: Fi primo partito

Primo partito della coalizione è Forza Italia (con il 25,76% frutto di 543 voti), mentre a trainare l’alleanza è anche Fratelli d’Italia guidata dal coordinatore cittadino Baldassarre Durazzo, che ha raggiunto il 18,26% pari a 385 voti. Crollo della Lega (appena 69 voti), mentre Noi Moderati si ferma ad appena 18 consensi. Al di sopra di ogni più rosea aspettativa è stato il risultato del Movimento 5 Stelle, che con 420 voti (il 19,61%) diventa secondo partito di Pimonte e, da solo, pareggia il dato dell’intera coalizione di centrosinistra alla Camera.

Male Pd e Più Europa, partito del sindaco Somma

Al Senato invece il partito di Conte supera addirittura l’intera coalizione a guida democrat. Il Pd si ferma al 12,62% con 266 voti, mentre viene bocciato Più Europa (il partito del sindaco Somma, che riveste importanti ruoli dirigenziali), fermo al 4,36% con 92 voti. Raggiunge l’8,31% invece (178 voti) il movimento di Mastella, rappresentato dall’ex assessore Bartolomeo Chierchia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano