La Wow Green House Aversa vince il primo ‘Memorial Di Meo’

Onorato come meglio non si poteva la memoria del grande presidente: il ragioniere Rolando Di Meo

La Wow Green House Aversa vince il primo 'Memorial Di Meo'

La Wow Green House Aversa vince il primo ‘Memorial Di Meo‘. La squadra di volley aversana si aggiudica così la competizione e onora come meglio non poteva la memoria del grande presidente, il ragioniere Rolando Di Meo. Le lacrime agli occhi del figlio, Sergio, hanno fatto da cornice ad una emozionante premiazione che ha permesso ai ragazzi di coach Falabella di alzare al cielo la Coppa. Mvp del torneo l’opposto normanno Argenta. Nella finale successo per 3-1 contro la Folgore Massa. Nella finalina per il terzo posto vince invece Marcianise contro Napoli.

PRIMO SET

La Wow Green House Aversa parte subito forte con Argenta che è subito protagonista. L’opposto normanno non trova resistenza nel muro avversario, suo un diagonale da applausi per il +3 (8-5). Il valore della formazione di coach Paolo Falabella si nota anche quando sempre Argenta chiude uno scambio lunghissimo sfruttando le mani del muro per il +4 (16-12). Gordan da ‘4’ piega le mani del muro avversario e regala 4 set point (24-20). Si chiude con l’errore al servizio di Aprea (25-21).

SECONDO SET

Argenta sorprende il muro della Folgore Massa e alle sue spalle il tabellone luminoso dice 8-5. Primo time-out chiamato da coach Esposito sul 12-7, quando il parziale sembra ormai indirizzato. Sul 24-16 in campo anche il giovanissimo Mario Gatto (classe 2005). E trova l’ace che regala applausi da tutto il PalaJacazzi: 25-16.

TERZO SET

Nel terzo parziale c’è grande equilibrio, le due formazioni se le danno di santa ragione (sportivamente parlando) e a quota 10 Aversa e Massa Lubrense si dividono la posta in palio. Quando va al servizio l’ex di turno, Simone Starace, la Shedirpharma riesce a trovare addirittura 4 punti di vantaggio (15-19). Gordan sbaglia il servizio ed è 19-24. Chiude Massa al centro: 20-25. Si va al quarto.

QUARTO SET

Il parziale va avanti senza grossi patemi per i tifosi presenti al PalaJacazzi: 17-10, che diventa 18-10 dopo un salvataggio clamoroso di Maretti in rovesciata. La Shedirpharma si rifà sotto ma non riesce a completare la rimonta. Vince Aversa 25-19. Si può festeggiare.

IL VIDEO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna speranza per Torre Annunziata, Libera: “Le forze sane ci mettano la faccia”
SuccessivoGiugliano: rinvenuto arsenale in un casa diroccata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.