Torre del Greco, Campionati Italiani Cronoscalata

Si svolgerà su un percorso di 10,9 chilometri, tutti rigorosamente in salita con un dislivello di oltre 900 metri

Torre del Greco, Campionati Italiani Cronoscalata

Torre del Greco, Campionati Italiani Cronoscalata. Viva attesa negli ambienti sportivi a Torre del Greco per lo svolgimento del Campionato Italiano di cronoscalata per amatori sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. 

Gli organizzatori dell’Asd Black Panthers capitanati da Francesco Vitiello vedranno realizzarsi gli sforzi compiuti al fine di rendere più bella e memorabile la scalata al Vesuvio, già teatro di manifestazioni omologhe tra Giro d’Italia professionisti e Giro della Campania femminile per un evento rientrante nel programma delle manifestazioni sportive promosse dall’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Palomba e dall’assessorato allo sport guidato da Giuseppe Speranza. 

Nello specifico, il campionato italiano di cronoscalata si svolgerà su un percorso di 10,9 chilometri, tutti rigorosamente in salita con un dislivello di oltre 900 metri. Si partirà dalla zona dell’hotel Sakura in via Enrico De Nicola, dove si terrà anche il raduno degli atleti. Il primo ciclista prenderà il via alle 9:00, l’ultimo concorrente concluderà attorno alle 13:00. Sfida tutta in salita, fino all’area che ospita ogni giorno l’ingresso di centinaia di visitatori che da tutto il mondo vengono a visitare il Gran Cono del vulcano più famoso al mondo. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre e il limite è fissato a 150 corridori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Consiglio Comunale: Lo Sapio in difficoltà? Ma a “spaccarsi” è l’opposizione
SuccessivoMelito, prof ucciso con sei coltellate, un uomo sentito in caserma. Lo choc dei colleghi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.