I bambini non torneranno a scuola fino a che non avranno sicurezza“. È questo quello che ripetono molti genitori degli alunni che frequentano la scuola media Marino Guarano, a Melito di Napoli, dove mercoledì è stato ritrovato il corpo senza vita del professore Marcello Toscano.

I genitori stanno organizzando una manifestazione per lunedì, molti di loro non vogliono far tornare i figli a scuola: chiedono “metal detector” all’ingresso della scuola e “sicurezza“.

“Finché questo non viene messo in atto sono disposta a far assentare mio figlio. La situazione sta degenerando sempre di più e credo che la cosa stia sfuggendo di mano alla scuola”, è l’appello di una mamma su un gruppo di genitori della Marino Guarano. “Mia figlia lunedì non tornerà scuola finché non ci sarà sicurezza altrimenti sono costretta cambiare scuola: in solo sei mesi è successo di tutto e di più in questa scuola sinceramente ho paura. Tuteliamo i nostri figli”, aggiunge un’altra mamma.

Nella stessa scuola infatti a maggio era stato accoltellato un tredicenne da un compagno e poco tempo prima una ragazzina di 11 anni era stata aggredita da una coetanea nei bagni della scuola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: tre arresti e sequestro da 4,7 milioni di euro sottratti ad una società fallita nel 2019
SuccessivoGiovani uccisi ad Ercolano: mamma Giuseppe: “Perdono? Lo chieda a Dio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.