Denaro in cambio di attestazioni false su lavori abusivi: due vigili urbani ed un imprenditore di Napoli sono stati arrestati questa mattina dalla guardia di finanza. Pesantissime le accuse, a vario titolo, per i tre finiti ai domiciliari: corruzione, falso in atto pubblico e ricettazione.

Denaro per proseguire i lavori abusivi: arrestati a Napoli due vigili urbani ed un imprenditore

L’operazione è stata effettuata dai militari del comando provinciale partenopeo, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli per i reati di corruzione, falso in atto pubblico e ricettazione.

Nell’inchiesta sono finiti due appartenenti alla polizia locale del Comune di Napoli, Unità Operativa Tutela Edilizia, ed un imprenditore. L’imprenditore avrebbe corrisposto una somma di denaro ad uno dei pubblici ufficiali per proseguire i lavori abusivi che aveva in corso di realizzazione.

Il caso della scheda carburanti

Successivamente i pubblici ufficiali, d’intesa con il privato, avrebbero attestato falsamente che nessun lavoro era in corso. Infine, l’imprenditore sarebbe stato trovato in possesso di schede carburanti, provento di furto in danno del Ministero della Difesa – Comando Logistico dell’Esercito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUcciso a Napoli con sette colpi di pistola, era stato condannato per abuso di minori
SuccessivoMeteo: torna l’estate sull’Italia, picchi di oltre 30 C al Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.