Prof ucciso a Melito, genitori chiedono sicurezza: “Non lasciateci soli”

La manifestazione è stata organizzata per sollecitare interventi che garantiscano la sicurezza della comunità scolastica: l'installazione delle telecamere e una presenza maggiore delle forze dell'ordine

“Non lasciateci soli”. E’ il messaggio scritto su un grande striscione esposto dalle mamme degli alunni della scuola media ‘Marino Guarano’ di Melito dove mercoledì scorso è stato ucciso a coltellate il professore Marcello Toscano, il prof 64enne ammazzato da un collaboratore scolastico, Giuseppe Porcelli, che si trova in carcere dopo la convalida del fermo disposto dalla procura di Napoli Nord. Un movente di natura economica sarebbe alla base del delitto.

Ci sono ancora i fiori e i biglietti di commiato per Marcello Toscano, intanto è ferma la richiesta di sicurezza. La manifestazione è stata organizzata per sollecitare interventi che garantiscano la sicurezza della comunità scolastica, senza escludere, hanno chiesto le mamme, l’installazione delle telecamere, oltre ad una presenza maggiore delle forze dell’ordine.

“Siamo preoccupate, viviamo con l’ansia, con la paura – dice una mamma – Chiediamo più sicurezza, ora ci sono i carabinieri, poi quando sarà tutto finito, saremo di nuovi soli”. Un’altra mamma ricorda che prima dell’omicidio del docente, in quella stessa scuola, un 13enne è stato accoltellato in classe e una ragazzina di 11 anni picchiata in bagno. “Dobbiamo essere certi, quando loro sono a scuola – sottolinea – che i nostri figli siano al sicuro”. Un papà lancia un appello a una maggiore sicurezza a Melito, con “l’invio anche dell’esercito”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeteo: torna l’estate sull’Italia, picchi di oltre 30 C al Sud
SuccessivoDal 20 al 23 ottobre torna la Fashion Week Napoli: la moda sposa l’arte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.