massa lubrense furto

Colpo da 335mila euro in un’azienda di Massa Lubrense: i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro soggetti indagati per il furto. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica. Tre persone sono finite in carcere, una ai domiciliari: tutti sono gravemente indiziate di furto pluriaggravato in concorso.

Colpo da oltre 330mila euro a Massa Lubrense: arrestati i quattro presunti ladri

Il furto è avvenuto nella notte tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio 2021: dalla sede commerciale della ditta di Massa Lubrense sono stati trafugati orologi, monete e banconote per un valore di circa 335mila euro. I ladri erano penetrati attraverso un agrumeto limitrofo. Con l’uso di scale telescopiche, si erano introdotti nel secondo piano dell’edificio, accedendo da una finestra del bagno non coperta da sistema di allarme.

I malviventi per bypassare il sistema di videosorveglianza e l’allarme che si trovava sulla porta dell’ufficio del titolare della ditta avevano praticato un foro nella parete che divide il bagno dall’ufficio principale, su un muro dove era posizionata una cassaforte ad armadio. Quindi, con attrezzi da carpenteria ed un flex, erano riusciti ad aprire uno squarcio nella parete retrostante la cassaforte, sottraendone il contenuto. Compresa una seconda e più piccola cassaforte in metallo che era ancorata a quella principale.

La successiva fuga e la spartizione della refurtiva

Le indagini hanno consentito di ricostruire tutte le fasi del furto, nonché i sopralluoghi preliminari eseguiti nei giorni precedenti al 31 gennaio. Ricostruiti anche i ruoli avuti dagli autori, la successiva fuga e la spartizione della refurtiva. Analizzate anche le telecamere di videosorveglianza private, i tabulati telefonici ed il traffico veicolare con sistemi di lettura delle targhe.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: tenta di rubare un’auto in sosta. Arrestato 28enne
SuccessivoPiscinola: tentano di rubare un catalizzatore da un veicolo in sosta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.