Vesuvio Mountainbike Race: I segreti del percorso. Continua senza sosta il lavoro di tutto lo staff della Vesuvio Mountainbike verso la quinta edizione della gara ciclistica che funge da riferimento a tre ben distinti circuiti: il Giro della Campania Off Road, la Race Cup Mtb Centro Italia, I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Appuntamento a Torre del Greco domenica 9 ottobre: dal centro nevralgico della manifestazione posto presso il Parco Acquatico Valle dell’Orso partono i due percorsi allestiti dagli organizzatori: la granfondo di 42 chilometri con 1.650 metri di dislivello e il green di 25 chilometri con 950 metri di dislivello che ingloba anche quello escursionistico sulla medesima distanza.

Attraverso il percorso granfondo si cambiano molti versanti e scenari: un vero tuffo nell’ambiente incontaminato del Parco Nazionale del Vesuvio. Il fondo, misto tra sottobosco, rocce vulcaniche e tanta sabbia, farà di sicuro impegnare e divertire gli atleti.

La novità di quest’anno sarà il transito sulla salita attraverso la storica e panoramica Strada Matrone che porterà gli atleti a quota 1.000 metri di altitudine. La Matrone è ormai chiusa dagli incendi del 2017 e verrà aperta al transito delle mountain bike per la prima volta. Nel percorso sono stati eliminati tutti i tratti in cui nelle precedenti edizioni era necessario scendere dalla bici a causa delle pendenze e del fondo. Ci sarà un solo cancello orario (molto largo nei tempi) dopo 16 chilometri dalla partenza. A breve verrano rese pubbliche le tracce GPS così come da accordi presi con il Corpo Forestale e l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Vesuvio Mountainbike Race: I segreti del percorso
Vesuvio Mountainbike Race: I segreti del percorso

Ulteriori info al link https://www.mtbonline.it/Evento/2041-vesuvio-mountainbike-race

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pomigliano d’Arco apre l’Università delle Tre Età: uno scambio generazionale di sapere
SuccessivoCastellammare, controlli in tutto il centro cittadino: identificate quasi 100 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.