I carabinieri, nell’ambito di un’operazione a largo raggio volto al contrasto dell’inquinamento ambientale, su input della Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno scoperto e posto sotto sequestro “una discarica a cielo aperto dove pascolavano animali da cortile”.

La discarica è stata individuata in un’area demaniale di Varcaturo. Sul posto, oltre ai militari della locale stazione anche i forestali di Pozzuoli e il personale dell’Asl veterinaria Napoli nord. Con il sequestro dei luoghi anche la denuncia ad un albergatore del posto per aver creato la discarica sulla quale aveva l’accesso esclusivo.

L’area, di circa 23mila metri quadrati, spiega una nota dell’Arma, “è accanto all’hotel dell’imprenditore e lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato 200 metri cubi di rifiuti speciali tra lastre di amianto, carcasse di roulotte, televisori, lavatrici, condizionatori, pneumatici, materiale edile, sanitari, materassi, insegne e targhe da room di albergo”.

Durante le operazioni i militari hanno denunciato anche un altro uomo per “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttiva di gravi sofferenze”. Rinvenuto e sequestrato un fatiscente allevamento abusivo adiacente all’area demaniale con diversi animali da cortile che pascolavano liberamente sui cumuli di rifiuti. Gli animali sono stati sequestrati dall’Asl.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La natura si fa cura”: nelle piazze italiane regalati una felce e aiuta il WWF a creare oasi negli ospedali dei bambini
SuccessivoPapa Francesco telefona a don Patriciello: “Mi ha chiesto di continuare la battaglia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.