Si è conclusa ieri la tre giorni di raccolta delle olive al fondo agricolo di proprietà comunale del Capo di Sorrento. Alla presenza di cittadini e turisti, oggi sono stati raccolti 568 chilogrammi di olive che saranno trasformate in oltre 80 litri di olio extravergine.

In totale, la raccolta ha prodotto 2.260 chilogrammi di olive per oltre 330 litri di olio extravergine.

“Oggi è stato gettato un seme per il rilancio di un bene comunale dalle enormi potenzialità per il comparto rurale ed agricolo del Comune di Sorrento, prima che per quello turistico”, ha commentato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.

Presenti alla mattinata anche il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco ed il presidente di Penisolaverde, Franco Parlato, insieme al direttore, Luigi Cuomo. I partecipanti hanno ricevuto un buono, con cui potranno ritirare una bottiglia di olio prodotto in questa giornata.

Al termine anche una “merenda contadina”, eccezionalmente creata dalle mani dello chef stellato Giuseppe Aversa, ispirata alle tipicità e alle tradizioni del territorio.

FOTOGALLERY

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli soffre e vince: grande festa e 1-4 a Cremona!
SuccessivoPistole clandestine in casa, 41enne arrestato a Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.