Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tragedia a San Vitaliano, morto bimbo di un anno. Crisi respiratoria, ma si indaga

È successo questa notte. I Carabinieri della locale stazione, allertati dal 112 su richiesta del personale 118 già sul posto, sono intervenuti in un appartamento di Traversa Cittadella. Era stato richiesto soccorso per un neonato dai genitori che avevano notato le difficoltà respiratorie del figlio preda verosimilmente di una crisi respiratoria.

Il piccolo è stato prima trasportato all’ospedale di Nola e poi al Santobono di Napoli dove per cause ancora in corso di accertamento è deceduto alle 3 circa. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma che, su disposizione del magistrato della Procura di Nola, hanno sequestrato la salma per l’autopsia. Dall’esame autoptico sul corpicino del bimbo, infatti, potrebbero emergere elementi utili a capire quale possa essere stata la causa del decesso.

“La tragica morte del bambino di un anno, è un dolore che colpisce tutta la comunità e che ci fa stare male”. Così il sindaco di San Vitaliano, Pasquale Raimo, commenta la morte del bambino, avvenuta stanotte all’ospedale Santobono.

Il bimbo era l’ultimo di quattro figli di una coppia di coniugi di Pomigliano d’Arco, trasferitisi a San Vitaliano da più di un anno, e secondo quanto si è appreso, non avrebbero mai chiesto aiuto al Comune, nè erano stati segnalati ai servizi sociali per eventuali difficoltà. A chiamare i soccorsi è stata la madre.

“La notizia di questa tragica morte ci ha colti di sorpresa – ha aggiunto Raimo – e ha scosso l’intera comunità che ora piange la scomparsa di questo piccolo. Adesso non ci resta che attendere gli esiti dell’autopsia disposta per capire le cause che hanno portato alla morte del bambino”.

Exit mobile version