L’amministrazione municipale di Ravello rende noto che sono in corso di svolgimento, sul territorio comunale, nell’area “Bacino Sambuco” indagini geognostiche necessarie per la formazione del piano per la gestione del rischio idrogeologico.

Le attività hanno l’obiettivo principale di migliorare le condizioni di sicurezza degli abitanti su un territorio fragile, da sempre oggetto di criticità e dissesti. Ad effettuare i sopralluoghi, sono i tecnici di Impresa SIA – Servizi per Ingegneria e Ambiente, per conto dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale.

“Tra le finalità dei dati raccolti c’è anche la costituzione di un modello per la gestione del rischio idrogeologico e della sostenibilità ambientale, da estendere ed attuare in altri contesti che presentano le nostre stesse problematiche – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Invitiamo dunque i cittadini ad offrire la massima collaborazione.

Le operazioni non comporteranno infatti tecniche invasive, ed alla conclusione delle stesse saranno ripristinate le condizioni iniziali dei siti e delle proprietà oggetto di indagine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerché dare vita ad un business online?
SuccessivoViolenza sessuale, così il cardiologo ex sindaco di Pompei “cacciava” le sue vittime tra i 50 ed i 70 anni. Le autorità: “Denunciate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.