Si terrà domenica 16 ottobre, dalle ore 10 alle 12:30 in località Priora, a Sorrento, il secondo appuntamento con le Domeniche ecologiche, promosso dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde.

“Dopo il successo delle precedenti giornate, anche domenica i residenti che conferiranno 10 litri di olio di frittura esausto, riceveranno in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva e una tanichetta”, spiega il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco.

Il 2 ottobre scorso, vennero recuperati 650 litri che da scarti di frittura, avviati al recupero per diventare combustibile e lubrificante da utilizzare nel campo industriale. Un altro passo avanti per una città più ecosostenibile”.

Prossima data, il 6 novembre, sempre dalle ore 10 alle 12.30, nella frazione collinare di Casarlano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa raccolta delle castagne sui Monti Lattari: la strada verso un turismo sostenibile
SuccessivoTrasporti via mare, il sindaco di Sorrento scrive alle compagnie di navigazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.