Prima avevano preso di mira una farmacia, poi hanno deciso di fermarsi davanti ad un tabacchi. L’obiettivo era quello di mettere a segno una rapina ma i due non sapevano di essere inseguiti dai carabinieri in borghese che hanno sventato il colpo, messo in atto un inseguimento e, alla fine, li hanno arrestati.

E’ accaduto a Giugliano in Campania. E’ in via Frezza che i militari hanno notato due ragazzi a bordo di uno scooter: caschi, scalda-collo ed il mezzo senza targa. I due sono passati davanti a una farmacia affollata, hanno rallentato e guardato all’interno ma poi hanno proseguito fino ad arrivare nei pressi di una tabaccheria dove hanno deciso di fermarsi.

Il passeggero, mentre scendeva dal mezzo, ha messo la mano sulla cintura come per impugnare un’arma e in quel momento sono intervenuti i carabinieri. I militari hanno intimato l’alt ma i due sono scappati.

E’ così iniziato l’inseguimento tra sorpassi e manovre pericolose durante il quale uno dei rapinatori ha anche lanciato una pistola provando a disfarsene. I due rapinatori sono stati fermati e arrestati all’altezza del cimitero. In seguito alle perquisizioni, è stato accertato che il passeggero indossava altri abiti sotto quelli visibili.

L’arma lanciata è stata recuperata: una pistola Beretta modello 34 calibro 7.65 con matricola abrasa e 5 colpi nel caricatore.

A finire in manette il 25enne Davide Porro di Giugliano, il passeggero, e il 26enne Alessandro Pastore di Qualiano, l’autista, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nell’abitazione di Porro è stata trovata droga, in quella di Pastore, una paletta segnaletica con gli emblemi della Guardia di Finanza, 5 colpi calibro 12, bustine e bilancini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasa trasformata in piazza di spaccio: arrestato 53enne a Torre del Greco
SuccessivoSorrento: denunciato per violenza sessuale un 38enne di Massa Lubrense
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.