Pompei Domenico Severino

A Pompei grande successo per la Mail Art e la casa museo di Domenico Severino. Porte aperte ai musei associati per celebrare l’arte contemporanea. Si è conclusa venerdì 14 ottobre con un grande successo l’iniziativa che ha coinvolto non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli.

Pompei: successo per la Mail Art e la casa museo di Domenico Severino

Al centro dell’interesse la casa museo di Domenico Severino, a Pompei, ritenuto tra gli esponenti più autorevoli della “Mail Art”. L’affascinate mondo delle cartoline personalizzate e pervenute da tutto il mondo è stato il “leit motiv” della settimana. Gli artisti si sono esibiti per il pubblico durante le visite artistiche e un salotto tematico per discutere di argomenti a tema con la mostra.

Sono arrivate cartoline da ogni parte del mondo. Dal Messico agli Usa, al Marocco, fino all’Oriente, grazie all’iniziativa portata avanti dall’Associazione Musei Arte Contemporanea Italiana (Amaci) e grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

“Portare quest’arte a scuola”

“L’obiettivo – ha spiegato la curatrice dell’iniziativa Filomena D’Auria – è quello di portare quest’arte a scuola, per avvicinare i giovani a questa nuovo mondo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Acerra il Savoia si impone per 2-0. I bianchi di Torre Annunziata vincono e convincono
SuccessivoGennaro Volpe rieletto presidente nazionale Card: “Il mio impegno per gli iscritti e gli operatori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.