Il Gazzettino vesuviano | IGV

Armi da guerra nel rione “Salicelle” di Afragola: sei fermati dall’Antimafia (I NOMI)

rione salicelle afragola antimafia

Associazione armata ad Afragola con base nel rione “Salicelle”: fermati sei uomini nella notte da polizia e carabinieri, destinatari di un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli. Tutti sono indagati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e porto e detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo e relativo munizionamento.

Armi da guerra nel rione “Salicelle” di Afragola: sei fermati dall’Antimafia (I NOMI)

Gli uomini fermati sono: Giuseppe Sasso di 26 anni, Vittorio Parziale di 31 anni, Adriano Laezza di 25 anni, Vincenzo De Pompeis di 27 anni, Luca D’Auria di 22 anni e Raffaele Nobile di 44 anni. Tutti sono già noti alle forze dell’ordine.

Le indagini di carabinieri e polizia

Le indagini sono state effettuate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del gruppo di Castello di Cisterna, della stazione di Afragola, dagli agenti della squadra mobile della Questura di Napoli e dal commissariato di Afragola. Utilizzate anche intercettazioni telefoniche e ambientali. Ciò permesso di delineare la piena operatività di un’associazione armata, di tipo mafioso, articolazione del clan Moccia, operante nel Comune di Afragola, con base nel rione delle “Salicelle”.

Exit mobile version