Associazione armata ad Afragola con base nel rione “Salicelle”: fermati sei uomini nella notte da polizia e carabinieri, destinatari di un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli. Tutti sono indagati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e porto e detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo e relativo munizionamento.
Armi da guerra nel rione “Salicelle” di Afragola: sei fermati dall’Antimafia (I NOMI)
Gli uomini fermati sono: Giuseppe Sasso di 26 anni, Vittorio Parziale di 31 anni, Adriano Laezza di 25 anni, Vincenzo De Pompeis di 27 anni, Luca D’Auria di 22 anni e Raffaele Nobile di 44 anni. Tutti sono già noti alle forze dell’ordine.
Le indagini di carabinieri e polizia
Le indagini sono state effettuate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del gruppo di Castello di Cisterna, della stazione di Afragola, dagli agenti della squadra mobile della Questura di Napoli e dal commissariato di Afragola. Utilizzate anche intercettazioni telefoniche e ambientali. Ciò permesso di delineare la piena operatività di un’associazione armata, di tipo mafioso, articolazione del clan Moccia, operante nel Comune di Afragola, con base nel rione delle “Salicelle”.