nola prelievo organi ospedale

Duplice donazione multiorgano in una settimana presso l’ospedale di Nola. Nell’ultima settimana presso il reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Nola, Asl Napoli 3 Sud direttore generale Giuseppe Russo, coordinata dal dottor Raoul Vincenti, sono stati effettuati due interventi di prelievo multiorgano.

Duplice donazione multiorgano a Nola: gli interventi su un medico ed un lavoratore

Il 14 ottobre 2022 è stato eseguito il primo intervento per il prelievo di organi dalla paziente R. C. C., medico di 64 anni, morta in seguito ad una emorragia cerebrale e che in vita aveva espresso la volontà di donare i propri organi. Il giorno 20 ottobre 2022 viene eseguito il secondo intervento per il prelievo di organi dal paziente S. G. di 48 anni morto in seguito ad un incidente sul lavoro.

Gli interventi, che hanno coinvolto numerosi operatori e multiple equipe chirurgiche giunte anche da fuori regione, sono stati resi possibili grazie all’attività di coordinamento svolta dal Centro Regionale Trapianti e dal dottor Narni Mancinelli, alla professionalità di medici e infermieri del reparto di terapia Intensiva (responsabile dottor Galluccio).

Il personale tecnico e sanitario coinvolto

E al lavoro dei coordinatori infermieristici di terapia Intensiva e blocco operatorio e di tutto il personale tecnico e sanitario coinvolto (sala operatoria, direzione sanitaria di presidio e unità operativa complessa di Neurologia).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, torna “Ho scelto te!”: tante novità per la seconda edizione del talent
SuccessivoIl Premio Giornalistico Nazionale Mimmo Ferrara a Sabato Angieri e Francesco Ferrigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.