Traffico di cocaina, estorsione, contrabbando di sigarette: all’alba di oggi è scattata un’operazione che ha portato in carcere 12 persone. L’attività è stata effettuata dagli uomini della squadra mobile di Napoli e dai militari della guardia di finanza di Avellino. Tutti gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati dei delitti di contrabbando di tle, traffico di cocaina ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.

Cocaina, estorsioni, contrabbando: in manette tra Napoli ed Avellino 12 persone

Le indagini contro il contrabbando tra Napoli ed Avellino, supportate da attività tecniche, sono scaturite da una serie di estorsioni tentate e consumate in pregiudizio di due contrabbandieri. Tali condotte sono intraprese dagli indagati allo scopo di recuperare la somma di 130mila euro. Corrispondente al valore di un carico di tabacchi lavorati esteri affidato alle vittime e da loro perduto perché successivamente sequestrato l’ 8 ottobre 2020.

Si precisa che, nel corso delle investigazioni, svolte da ottobre 2020 ad aprile 2021, è stata monitorata l’attività del sodalizio criminale nella zona orientale di Napoli, non solo in relazione alle estorsioni ma anche al traffico di cocaina.

La lista degli indagati

DI NAPOLI Umberto cl’90;
DI NAPOLI Alessandro cl’93;
FRENNA Salvatore cl’ 84;
CHIVASSO Giovanni cl’ 77 ;
FIUME Patrizio cl’82;
Salvatore Daniele cl’76;
DANIELE Ciro cl’73;
DANIELE Giuseppe cl’97;
VENERUSO Giuseppe cl’93 ;
PIACENTE Brunocl’77 ;
CLEMENTE Ciro cl’85;

Arresti domiciliari:

ALFIERO Rita cl’95,

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrima vittoria in serie A della Givova Scafati: Tezenis Verona sotto 92-87
SuccessivoLauro, al via il Trofeo Federal Cross
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.