Grave incidente a Pompei questo pomeriggio intorno alle 17,30 in via nolana a pochi metri dalla traversa che porta in località Civita Giuliana: un motociclo con a bordo due persone ha perso il controllo e dopo una carambola impazzita ha arrestato la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Entrambi i giovani in sella alla nuovissima Vespa 200 primavera sono stati soccorsi e trasportati in ospedale con due diverse ambulanze a distanza di alcuni minuti l’uno dall’altro in quanto uno dei mezzi di soccorso è dovuto giungere dall’ospedale di Castellammare di Stabia. Da quanto si apprende dalla Polizia Municipale, tempestivamente sopraggiunta sul luogo dell’incidente, nessuno dei due centauri sarebbe in pericolo di vita, per entrambi forti traumi e contusioni.

La folle carambola aveva fatto temere il peggio

In un primo momento si era temuto il peggio. Diversi testimoni hanno visto il motociclo, proveniente da Pompei, impattare contro una grossa Audi che procedeva in senso opposto mantenendo regolarmente la propria corsia di marcia. Proprio questo primo impatto ha innescato la caduta che ha ridotto ad un ammasso di metallo la Vespa e ha fatto sì che sia il guidatore che il passeggero fossero disarcionati e impattando con l’asfalto sul quale sono rimasti per alcuni secondi senza sensi. Proprio questo ultimo particolare ha fatto temere al peggio. Fortunatamente dopo poco, soccorsi prima dai presenti e subito dopo dai sanitari del 118, entrambi i giovani hanno ripreso i sensi ed è stato chiaro che, nonostante il violento impatto e la scioccante dinamica dell’incidente, le conseguenze non erano tragiche.

Entrambi i centauri sembra indossassero il casco e forse proprio questo gli ha salvato la vita.

Traffico impazzito per più di un ora in direzione Boscoreale

Inevitabile la lunghissima colonna di traffico che ha totalmente bloccato via Nolana, in particolare in direzione Boscoreale. Traffico che partiva già dal Santuario mariano. L’auto coinvolta nell’incidente è stata portata via dal carro attrezzi mentre i resti della Vespa sono rimasti ancora per un po’ sul marciapiedi in attesa di un secondo mezzo di soccorso stradale.

La dinamica sarà chiarita dalle telecamere di videosorveglianza

La Polizia Municipale, dopo i rilievi del caso, sta acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza, una di queste è proprio a pochi metri dall’incidente, per definire esattamente la dinamica del fortunatamente non drammatico incidente.

Pasquale Cirillo

Fotogallery

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il tuo rapporto di lavoro è in salute?”: lo strumento digitale gratuito per tutti i dipendenti
SuccessivoPortici: sorpresi con profumi contraffatti. Denunciati due napoletani
Nel 1971, spinto dalla passione per il giornalismo, fondò "il Gazzettino vesuviano", giornale che fino ad oggi ha raccontato e continua a raccontare la storia e vicende dell'area vesuviana. Per anni ha collaborato con il quotidiano il Mattino di Napoli. Oggi continua a seguire e a guidare il suo giornale come Direttore Editoriale e facendo da punto di riferimento per tutti i giovani che si affacciano al mestiere dell'informazione. Per lui, nonostante la tanta fatica profusa, il Gazzettino vesuviano resta sempre quella grande e splendida avventura intrapresa da ventenne, in compagnia di pochi amici."Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)"Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata". (Enzo Biagi)