Ancora un’aggressione subita da turisti sul monte Faito, aggrediti da cani maremmani. Dopo la brutta esperienza capitata lo scorso settembre a una giovane coppia napoletana, sono stati aggrediti quattro turisti francesi. E così, quella che doveva essere una mattinata di svago e relax (approfittando delle temperature miti e della giornata di sole) si è trasformata in un incubo finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare.
Aggrediti dai cani sul monte Faito: paura per quattro turisti francesi
I quattro francesi sono saliti sulla montagna utilizzando la funivia. Poi dal piazzale si sono incamminati verso San Michele. Ad un certo punto, il gruppo di francesi è stato circondato e aggredito da un branco di cani maremmani. I quattro ragazzi sono stati soccorsi da alcuni residenti e medicati, prima di essere accompagnati alla funivia per tornare in città. Qui tutti e 4 si sono poi fatti medicare anche al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, dove sono stati poi dimessi.
“Appena vedono che stai mangiando si avvicinano queste bestie enormi”
Quello di ieri non è purtroppo un episodio isolato. “Anche a Pian del Pero – afferma un residente – per intenderci dove sta lo spazio enorme, appena vedono che stai mangiando si avvicinano queste bestie enormi. Non solo maremmani, ma penso anche kangal, fanno veramente impressione”.