monte faito cani

Ancora un’aggressione subita da turisti sul monte Faito, aggrediti da cani maremmani. Dopo la brutta esperienza capitata lo scorso settembre a una giovane coppia napoletana, sono stati aggrediti quattro turisti francesi. E così, quella che doveva essere una mattinata di svago e relax (approfittando delle temperature miti e della giornata di sole) si è trasformata in un incubo finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare.

Aggrediti dai cani sul monte Faito: paura per quattro turisti francesi

I quattro francesi sono saliti sulla montagna utilizzando la funivia. Poi dal piazzale si sono incamminati verso San Michele. Ad un certo punto, il gruppo di francesi è stato circondato e aggredito da un branco di cani maremmani. I quattro ragazzi sono stati soccorsi da alcuni residenti e medicati, prima di essere accompagnati alla funivia per tornare in città. Qui tutti e 4 si sono poi fatti medicare anche al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, dove sono stati poi dimessi.

“Appena vedono che stai mangiando si avvicinano queste bestie enormi”

Quello di ieri non è purtroppo un episodio isolato. “Anche a Pian del Pero – afferma un residente – per intenderci dove sta lo spazio enorme, appena vedono che stai mangiando si avvicinano queste bestie enormi. Non solo maremmani, ma penso anche kangal, fanno veramente impressione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il campione di canottaggio Francesco “Ciccio” Esposito nuovo Ambasciatore dello Sport della Città
SuccessivoScampia: arrestato uno spacciatore 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.