gaeta anfore

Avevano in casa due anfore antiche tra cui una precristiana: marito e moglie di Gaeta, in provincia di Caserta, sono stati denunciati per detenzione illecita di reperti archeologici. In azione questa mattina la guardia costiera di Napoli e la squadra mobile della Questura di Caserta.

Anfore antiche in casa, blitz della guardia costiera: denunciato 77enne a Gaeta

Militari e poliziotti hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari e informatiche, delegate nell’ambito di diversa indagine. Nell’abitazione di un noto cittadino di Gaeta di 77 anni, sono state rinvenute due anfore di particolare interesse storico.

Si tratta, nella fattispecie, di manufatti risalenti a diversi secoli orsono, uno dei quali stimato addirittura come appartenente all’epoca precristiana, del valore di decine di migliaia di euro. Alla luce di ciò, i reperti storici sono stati sottoposti a sequestro e, in quanto tali, posti a disposizione dell’autorità giudiziaria per i seguiti di competenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, intervista esclusiva al vicequestore Antonella Palumbo: “Donne, denunciate gli abusi. L’amore non è sottomissione”
SuccessivoCastellammare, imponevano assunzioni nei locali: condannati Nino Spagnuolo e Massimo Terminiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.