Mister Carannante cambia qualcosa nello scacchiere iniziale, lanciando dal primo minuto Improta ed il giovane Marciano, alla sua prima apparizione in rossoblù. Il Pompei si riscopre cinico e, col secondo 1-0 consecutivo, fa suoi altri tre punti, ai danni stavolta del Sant’Antonio Abate.

Dopo una prima fase di studio, i pompeiani si fanno vedere in avanti con una punizione di Lu. Vitale ed un’incursione di Marciano, ma in entrambi i casi fa buona guardia la difesa giallorossa. La risposta degli ospiti in un calcio piazzato di Della Femina che ugualmente non trova fortuna. Il Pompei ci prova, allora, con Di Paola ed Improta, il gol, però, arriva ad opera del centrocampista Marin, lesto a fiondarsi sulla ribattuta di Alcolino al tiro di Malafronte.

Nella ripresa, oltre alla consueta girandola di cambi, il Pompei cerca con più veemenza il raddoppio, Alcolino e compagni riescono a metterci una pezza. E quando il portiere giallorosso è battuto, è la fortuna a voltare le spalle ai mariani: Albanese si vede negare il gol dalla base del palo, mentre Galesio, proprio allo scadere, va in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Finisce, così, la gara con una vittoria di misura del Pompei che, complici anche i risultati dagli altri campi, può risalire la classifica.

Tabellino

POMPEI: Barbato, Caiazzo, Lu. Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Marciano (19’ Leone), Arrulo (14’st Galesio), A. Malafronte (40’st Spinola), Di Paola (29’st De Angelis), Improta (1’st A. Gargiulo). A disp: Del Gaudio, Lamontagna, Rinaldi, Battaglia. All: R. Carannante.

SANT’ANTONIO ABATE: Alcolino, Salese (42’st M. Malafronte), Girardi, Le. Vitale, Di Ruocco, Sorriso, Delle Donne, Acampora (3’st Rizzo), Della Femina (34’st Vatiero), Comegna, Longobardi (34’st R. Gargiulo). A disp: Cimmino, Orlando, Esposito, Cascone, Palumbo. All: M. Di Nola

ARBITRO: Bruno Rossomando di Salerno
ASSISTENTI: Marco Infante di Battipaglia, Orazio Nicodemo di Sapri
MARCATORE: 32’ Marin
NOTE: Ammoniti Galesio (P) e Vatiero (S). Al 50’st annullato gol a Galesio per fuorigioco. Recuperi pt 0, st 5′. Angoli 6-0. Fuorigioco 2-2.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: in villa comunale, piantato un “Albero della vita”
SuccessivoNapoli, Centro storico: aggredisce il figlio. Denunciato 57enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.