Castellammare tirapugni

Due giovanissimi in pieno centro armati di coltello e tirapugni: i due sono stati denunciati dai carabinieri a Castellammare di Stabia. I militari hanno effettuato nelle scorse ore un servizio di controllo sulla movida stabiese. Le forze dell’ordine hanno così presidiato diverse “zone calde” della città delle acque come il centro ed hanno operato numerosi posti di blocco all’uscita dell’autostrada al viale Europa, nei pressi dell’ospedale “San Leonardo”.

Castellammare, due giovanissimi denunciati: avevano un coltello ed un tirapugni. Allarme movida violenta: forse era in corso una spedizione punitiva

L’attività dei carabinieri segue l’allarme violenza tra giovani e giovanissimi scattato ormai da tempo sia a Napoli sia in tutta la provincia. A preoccupare le autorità sono le numerosissime liti, risse, episodi di violenza e furti che hanno troppe volte per protagoniste le cosiddette baby gang. Nel caso di Castellammare i carabinieri hanno operato sia in centro sia in periferia.

I ragazzi sorpresi dai militari della locale compagnia si trovavano nella centralissima via Regina Margherita, a pochi passi dalla stazione della Circumvesuviana di “Castellammare Centro”. L’area in questione, specialmente nei weekend, è affollata in quanto densa di locali della movida. I due denunciati hanno 19 e 17 anni. Sono stati trovati in possesso di un coltello a lama fissa di otto centimetri e di un tirapugni in acciaio. Le forze dell’ordine stanno adesso verificando se i due fossero intenzionati ad effettuare una sorta di “spedizione punitiva” contro coetanei, come già avvenuto in passato in questi casi.

Anche droga tra i più giovani: denunciato un pusher

Insieme ai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia c’erano anche i militari del reggimento Campania per il servizio a largo raggio nelle zone della movida stabiese. In totale sono state identificate 68 persone. 46 i veicoli controllati con 2 scooter sequestrati. Anche droga è stata trovata tra la movida. Nel corso delle diverse perquisizioni effettuate i carabinieri hanno denunciato un pusher 24enne trovato in possesso di 13 dosi di marijuana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba corrente elettrica per cinque anni: arrestato medico di base a Sant’Antonio Abate
Successivo“Auguri Diego”, da Pompei il regalo più grande: la prima strada al mondo per el Pibe de Oro – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.