L’Osservatorio Vesuviano, sezione napoletana dell’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.0, localizzato nell’area dell’Accademia Aeronautica. Il sisma, avvenuto nella zona dei Campi Flegrei, si è prodotto nella notte, alle 2:02 ora locale, alla profondità di 2 chilometri.

La scossa, accompagnata da un boato, è stata avvertita dalla popolazione ma non si registrano danni. La Polizia municipale di Pozzuoli e i volontari di Protezione civile hanno eseguito le verifiche del caso.

Sono in tutto 11 le scosse registrate nell’area flegrea tra le 21 di ieri sera e le 6.30 di questa mattina, solo una di queste ha raggiunto la magnitudo 1.0, evento registrato alle 6.28 con epicentro nel vulcano Solfatara a una profondità di 2.0 km.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBimba precipita da una finestra di casa sua a Fisciano: arrestato il padre
SuccessivoDue “stese” tra San Giorgio a Cremano e Ponticelli. Colpi di pistola in aria e contro un portone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.