Seconda vittoria consecutiva per la Vesuvio Oplonti Volley, che con una prova di carattere, cuore e grinta fa suo il primo derby stagionale contro il Villaricca regalando sorrisi e gioia al pubblico di casa.

Coach Della Volpe prepara alla grande il match durante tutta la settimana e i dettami tattici vengono seguiti da Drozina e compagne che si aggiudicano tre punti fondamentali.

Primo set di marca Oplontina (25-18)  a cui segue il secondo sulla stessa falsa riga ma a favore della compagine di Villaricca (16-25). Il terzo set, molto più equilibrato, risulta essere lo spartiacque del match, con Villaricca che si vede rimontare nella parte cruciale dove l’Oplonti dimostra di essere cinica e attenta (25-22). Sotto la spinta del pubblico locale, le vesuviani spingono il piede sull’acceleratore dall’inizio alla fine, con un ottima solidità difensiva e percentuali in attacco chiudono la pratica con un netto 25-12.

Tre punti fondamentali che portano l’Oplonti già a quota dieci punti dopo 4 partite, localizzandola nelle parti alte della classifica.

Prossimo appuntamento Domenica 6 a Roma contro la Volley Group dove, ci sarà sicuramente da soffrire e lottare per provare a portare a casa punti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSim..Salas..Bim, il Cholito sentenzia il derby dei vulcani: il Napoli Futsal vola ad Aversa e si prende il primato solitario
SuccessivoIl meraviglioso spettacolo del ciclocross andato in scena a Lauro con il Trofeo Federal Cross
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.