nike contraffatte

Oltre 5mila paia di scarpe “Nike” contraffatte in negozio: denunciato dalla guardia di finanza un noto rivenditore di calzature sportive del Vallo di Diano, nel Salernitano. L’operazione è stata effettuata dalle fiamme gialle della tenenza di Sala Consilina nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio. Nello specifico i militari hanno nel mirino la lotta alla contraffazione marchi, sicurezza prodotti, tutela dei diritti
d’autore e del Made in Italy.

Scarpe “Nike” contraffatte, giro da un milione di euro: denunciato imprenditore del Salernitano

Il sequestro è stato effettuato, come già accennato, presso un noto rivenditore di calzature sportive del Vallo di Diano. Qui sono state rinvenute, esposte per la vendita, alcune paia di calzature di dubbia provenienza. I successivi accertamenti da parte delle fiamme gialle sono stati svolti anche grazie ad un consulente incaricato dalla società che gestisce i diritti industriali. Ciò ha permesso di appurare che la merce appariva difforme rispetto agli standard originali.

Le scarpe, infatti, mostravano incongruenze e incompatibilità sulle etichette utilizzate e pertanto è risultata essere contraffatta. Le scarpe Nike contraffatte venivano commercializzate sia in negozio sia attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi un milione di euro.

L’imprenditore denunciato alla Procura

Il rappresentante legale dell’azienda è stato denunciato alla Procura della Repubblica per la detenzione e la messa in vendita di prodotti contraffatti. Proseguono le indagini per risalire la filiera del falso fino ai produttori, anche al fine di quantificare l’illecito volume d’affari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli cade ad Anfield ma ne esce con orgoglio: 2-0 bugiardo, azzurri primi
SuccessivoAllarme listeria, blitz dei Nas anche in Campania: controlli in un caseificio ed un ingrosso carni avicole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.