L’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha approvato una delibera con la quale sarà richiesto al Ministero della Cultura l’assegno di vitalizio per il cantautore ed attore pomiglianese Marcello Colasurdo.

«Abbiamo approvato una delibera attraverso la quale – spiega il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro – chiederemo al Ministero della Cultura l’assegnazione di un vitalizio, previsto dalla legge Bacchelli, al nostro concittadino Marcello Colasurdo. Marcello è un esponente della musica e della tradizione popolare di enorme talento, un patrimonio per il nostro territorio e per i grandi valori che esso rappresenta. È doveroso che lo Stato sostenga, in un momento di grande difficoltà, un artista di enorme valore e un rappresentante glorioso della nostra terra».

Marcello Colasurdo che da tempo combatte con importanti problemi di salute proprio nel mese di settembre aveva scritto un post su Facebook nel quale aveva allarmato non poco i suoi amici e fan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: emessi 17 Daspo e denunciate 35 persone
SuccessivoPollena Trocchia, blitz dei carabinieri in discoteca: nessuna autorizzazione, denunciato il titolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.