Emanuele Filiberto di Savoia

“Abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione per valutare l’acquisto del Savoia Calcio 1908, ma il nostro progetto è ben più ampio e guarda nel sociale, ad una Academy con borse di studio per i giovani talenti del calcio e a quei ragazzi di alcuni quartieri di Torre Annunziata e del Sud Italia in generale”: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia annuncia l’avvio del progetto “Casa Reale Holding SpA”, che partirà ufficialmente mercoledì 9 novembre 2022 da Torre Annunziata.

Torre Annunziata, Emanuele Filiberto di Savoia: “Qui l’Academy per i giovani talenti del Sud Italia”

Il progetto vedrà l’impegno di un gruppo di imprenditori coordinato da Nazario Matachione insieme a Marco Limoncelli, esponente di varie realtà imprenditoriali nel mondo finanziario, l’avvocato penalista Elio D’Aquino, l’avvocato civilista Carmine Romano, responsabile tecnico legale della società, con i suoi consulenti sportivi Eduardo Chiacchio e Vincenzo Fogliamanzillo; Marcello Pica, imprenditore e manager dello shipping che ha ricoperto incarichi dirigenziali in ambito Internazionale, che ricoprirà la carica di presidente del CdA della holding; e i professionisti Vincenzo Sica e Giuseppe Criscitelli.

Tra le priorità ci sarà il supporto al comitato promotore per l’acquisizione del titolo del Savoia Calcio 1908, compagine calcistica fondata dai titolari dei molini e dei pastifici di Torre Annunziata e dedicata ai reali della Casa Reale di Savoia. Ma il progetto avrà più interessi imprenditoriali, con una Società per Azioni che ricorrerà al mercato dei capitali, mediante anche degli investitori istituzionali. Non solo Savoia Calcio, dunque, ma vera e propria compagine societaria e vari interessi, che saranno presentati subito dopo la firma dell’atto notarile. Ed un obiettivo su tutti, creare il più grande vivaio di calciatori del Sud Italia, con una Academy e borse di studio per i talenti.

Alla conferenza stampa parteciperanno Emanuele Filiberto di Savoia; Marco Limoncelli; l’imprenditore Nazario Matachione

L’invito per la stampa è per domani, mercoledì mattina alle ore 11, presso la Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata. “Abbiamo scelto un luogo simbolico – spiega Matachione – perché è lì che nasce la città, ma è anche il cuore del quartiere con la maggiore incidenza della camorra e il rione nel quale c’è più voglia di ripartire. E non solo con il calcio”.

Alla conferenza stampa parteciperanno Emanuele Filiberto di Savoia; Marco Limoncelli; l’imprenditore Nazario Matachione, realizzatore del progetto; l’avvocato penalista Elio D’Aquino; l’avvocato civilista Carmine Romano, responsabile tecnico legale della società; Marcello Pica, presidente della Casa Reale Holding SpA; e l’imprenditore Roberto Passariello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGestione del servizio idrico integrato nel Distretto Napoli Nord: recepite le indicazioni del Consiglio
SuccessivoNapoli, emessi 9 provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.